Calcio Foggia

Audace Cerignola, Pazienza: "Sconfitta meritata, ci dovrà servire per il futuro"

30.01.2023 23:23

L'Audace Cerignola è passato in pochi minuti dal possibile pareggio nel derby casalingo contro il Monopoli, al 3-1 con cui il Gabbiano si è aggiiudicato il match. Ai microfoni di Raisport mister Michele Pazienza ha spiegato le motivazioni di quanto occorso: "Potevamo rimetterla a posto, ma negli episodi siamo stati poco fortunati, per quanto riguarda i gol presi siamo stati poco cattivi e determinati. E' una sconfitta che abbiamo meritato per quanto prodotto sul campo e che ci dovrà servire per il futuro".

Al termine della partita la squadra è comunque andata sotto la curva: "E' il minimo, questi tifosi ci seguono dappertutto, fanno tantissimi chilometri e dopo una sconfitta è il minimo che possiamo fare. E' chiaro che due sconfitte di fila giunte in questo modo fanno male e ci danno fastidio, ma abbiamo la forza e la capacità di rimettere le cose a posto".

Tra primo e secondo tempo c'è stato un cambio di modulo: "Nella ripresa abbiamo fatto meglio rispetto al primo quando siamo stati poco concreti ed incisivi, specchiandoci troppo. E' dovuto probabilmente proprio al sistema di gioco. Dovevo fare qualcosa perché i ragazzi che hanno tirato la carretta fino ad ora hanno bisogno di rifiatare".

FONTE; tuttoc 

Commenti

VIDEO Monopoli, Pancaro: 'Sono molto contento della prestazione. Gran primo tempo'
VIDEO Audace Cerignola-Monopoli 1-3. La sintesi di Antenna Sud