Fuori dal campo Taranto

L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Taranto ha costituito la Fondazione  che si occuperà di formazione e ricerca

Presidente della Fondazione Laura Baccaro. La soddisfazione del presidente dell’Ordine Vizzarro

12.11.2022 09:43

A pochi giorni dalla creazione da parte dell’ODCEC  di due Fondazioni nazionali di ricerca e formazione, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili  tarantino ha costituito la Fondazione che si colloca  nell'alveo di analoghe realtà esistenti e che  avrà l'importante compito di valorizzare e tutelare la figura del Dottore Commercialista e dell'Esperto Contabile promuovendone il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, attività che sino ad ora hanno visto impegnato l'Ordine professionale, socio unico della Fondazione medesima.

Il Consiglio Direttivo della Fondazione è composto da 21 membri, scelti tra professionisti in rappresentanza dell'intera provincia ionica. 

Tra i suoi membri è stato nominato il Comitato Esecutivo composto da sette consiglieri. Ne fanno parte di diritto il Presidente, dott.ssa Laura Baccaro, il Vice presidente dott. Domenico Santoro, il Segretario dott.ssa Maria Rosa Chiechi e il Tesoriere dott. Fabio Rizzo.

“Si tratta di una ulteriore crescita – afferma il presidente Baccaro – per il nostro Ordine e per tutti gli iscritti che rappresentiamo, perché potremo affinare ancora di più gli ambiti formativi da approfondire, legandoli a questioni attinenti l’attualità dei temi economici e fiscali. Sono onorata – continua la Baccaro – di questa nomina e sono certa che la collaborazione proficua con Mimmo Latorre, commercialista del nostro territorio eletto nel comitato di gestione della Fondazione per la Ricerca e con il presidente dell’Ordine tarantino Francesco Vizzarro  apporterà ulteriori miglioramenti. D’altronde convogliare competenze ed impegno in un'unità d'intenti è senz'altro un efficace sistema di ottimizzazione delle forze in campo”.

“Il continuo cambiamento degli asset economici,  politici e sociali necessita di aggiornamento- afferma il presidente Vizzarro -  e la Fondazione sarà impegnata nel fornire risposte alle crescenti domande per garantire la valenza del commercialista, professionista qualificato in grado di relazionarsi con tutto il territorio, dal singolo cittadino a stakeholder ed istituzioni. Sono molto contento del percorso che stiamo intraprendendo. Auguro a tutto il gruppo buon lavoro!”.

Commenti

Nuovi Orizzonti Taranto Basket, sabato 12 Novembre l’esordio in campionato contro la Mens Sana Mesagne fuori casa
Pattinaggio Artistico Taranto, oggi il secondo appuntamento con il Trofeo Piccole Orme del Mare