Futsal Lecce

Aradeo Calcio a 5, Bongermino: 'Dimentichiamo Conversano. Polignano squadra ben allenata'

04.11.2022 11:25

Un ko, per 7-6, su un campo ostico quello rimediato, nel turno infrasettimanale dall’Aradeo Calcio a 5 con il Conversano.  A commentarlo immergendosi subito nella sfida di sabato con il Polignano è il tecnico Domenico Bongermino:

“Sicuramente quello di Conversano è un campo difficile in cui l’Aradeo non ha mai vinto: martedì si è confermata questa tradizione negativa. Al di la della classifica i baresi hanno in rosa elementi validi e stanno affrontando questo scorcio di campionato senza alcune pedine. Il loro collettivo non è, assolutamente, da ultimo posto. La gara? Nel primo tempo siamo, ancora una volta, andati sotto di due gol riuscendo a pareggiare e andando due volte in vantaggio sul 3-5 e sul 5-6. E’ stata una partita rocambolesca difficile da raccontare. Peccato per il mio errore su tiro libero che poteva consegnarci il pareggio. Sotto l’aspetto del gioco siamo stati superiori: bravi loro a conquistare i tre punti”.

Poco tempo per preparare la sfida con il Polignano:

“Mi auguro che da subito il ko con il Conversano sia cancellato. Vorrei che questi giorni siano come l’intervallo di una partita e che quindi al ritorno in campo ci sia una grande reazione. Ci siamo allenati solo giovedì in cui abbiamo cercato di recuperare concentrazione lavorando attentamente sugli errori. Giocheremo sempre in maniera tranquilla anche perché siamo consapevoli che mentalmente ci siamo”.

Che squadra è il Polignano?:

“Occupa una posizione di centro classifica ed è una formazione competitiva che fa e lascia punti anche inaspettatamente. I baresi sono ben allenati e sanno stare bene in campo”.

Qual è la situazione in casa Aradeo dopo la sfida con il Conversano?:

“Per fortuna non ho ne squalificati e ne infortunati. Perciò sabato dovremmo essere al completo”.

Uno sguardo alla classifica:

“Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno anche dopo la sconfitta di Conversano siamo li: le altre si sono fermate tranne l’Andria che ha ottenuto la settima vittoria su sette salendo a quota 21 punti”.

UFFICIO STAMPA ARADEO CALCIO A 5 – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

Worldlab Amici di Sempre, Surico: 'Vogliamo dare continuità al successo con Festilandia Lama'
Primo posto del Pacinotti al progetto Health for the Young