Calcio Taranto

Lo Sparta Taras vicina alle tradizioni tarantine: bellissima visita alla chiesa del "Carmine" in vista dei riti della Settimana Santa

28.03.2023 18:40

Una grandissima iniziativa legata alle tradizioni della nostra Taranto quella organizzata dal tecnico Marco Casula che, in due pomeriggi, ha fatto toccare con mano, attraverso una guida precisa e preziosa, i riti della Settimana Santa tarantina con una visita presso la storica chiesa del "Carmine". Per l'occasione i ragazzi e le famiglie presenti hanno potuto conoscere meglio le origini della processione dei "Sacri Misteri" osservando ogni simbolo analizzato assieme al sapere della guida.

 

 

Un'altra iniziativa nata dal voler stare insieme quella svoltasi presso la chiesa del "Carmine". E' questo il concetto che il tecnico Marco Casula tiene a rimarcare: "Dopo la splendida iniziativa della festa del papà in cui abbiamo permesso ai nostri "piccoli" calciatori di giocare contro di loro ho deciso di organizzarne un'altra per alzare il livello culturale degli atleti spartani organizzando due visite guidate presso la chiesa del "Carmine". Questo per un semplice motivo: perchè i ricordi più belli del periodo in cui ho giocato sono legati proprio al gruppo, alle amicizie e allo stare insieme. Tutti questi valgono di più di cento allenamenti. Abbiamo voluto far conoscere un aspetto, quello della processione dei "Sacri Misteri", importante della nostra Taranto. Ci tenevamo davvero. I ragazzi hanno mostrato interesse con i genitori molto incuriositi: hanno potuto toccare con mano le nostre tradizioni...".

 

UFFICIO STAMPA SPARTA TARAS - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Bari: rientrato Caprile; domani seduta pomeridiana
Diavoli Rossi e sociale: 'Football For All', gli Insuperabili in campo per una giornata di sorrisi e abbracci