Calcio Taranto

Taranto-Campobasso: 1-1. Ionici sciuponi inanellano il terzo pari consecutivo

Rete del vantaggio ionico con Giovinco, pareggio dell'ex Emmausso nel finale Saraniti sbaglia un calcio di rigore

03.02.2022 00:10

Terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di Laterza che impattano allo Iacovone per 1-1 contro il Campobasso. Il calice è amaro per Marsili e compagni nel secondo tempo, dopo l’iniziale vantaggio realizzato da Giovinco, infatti gli ospiti raggiungono il pareggio con l’ex Emmausso e soprattutto i rossoblu mancano il match ball con il palo colpito da Falcone e nel finale sbagliando un calcio di rigore con Saraniti ipnotizzato dal portiere Zamarion. 

Cronaca. Non esasperato il turn over del tecnico Laterza nel suo 4-2-3-1: in difesa Riccardi e Ferrara al posto di De Maria e Zullo mentre in avanti Santarpia avvicenda Falcone. Dall’altra parte il Campobasso schierato con il 4-3-3: in attacco il tridente Di Francesco, Rossetti ed Emmausso.

Al primo affondo il Taranto passa in vantaggio: al 2’ Mastromonaco caparbiamente riconquista la sfera dal fondo servendo Giovinco che da posizione defilata insacca 1-0. La reazione dei molisani giunge al 10’: Fabriani crossa dalla destra, respinta corta di Benassai e destro di Emmausso. Al 33’ pugliesi pericolosi: assolo di Versienti che entra in area ma calcia a lato.  Il primo tempo termina con il risultato di 1-0.

Ad inizio ripresa sostituzione per il Campobasso: esce Di Francesco, entra Markaj. Gli ospiti ci provano dalla distanza: al 4’ il sinistro di Emmausso sorvola la traversa. Al 9’ cambio per gli ionici: Falcone prende il posto di Santarpia. Al 14’ il Taranto vicino al raddoppio: Civileri dalla destra la mette sul secondo palo per il colpo di testa di Saraniti, il portiere Zamarion sventa la minaccia. Al 15’ il Campobasso raggiunge il pareggio: Markaj dalla sinistra pesca il tap-in di Rossetti, Chiorra respinge ma Emmausso è lesto a mettere in rete 1-1 realizzando il gol dell’ex. In occasione della rete molisana viene espulso per proteste il diesse tarantino Francesco Montervino. Al 21’ secondo cambio per il Campobasso: Pace prende il posto di Emmausso mentre nelle fila pugliesi Mastromonaco e Civilleri lasciano il terreno di gioco a Manneh e Bellocq. Al 34’ altra sostituzione in casa tarantina: esce Giovinco, entra Barone. Al 36’ anche mister Cudini effettua un nuovo cambio: Giunta prende il posto di Persia. Al 37’ pugliesi vicini al gol: la bordata dal limite di Falcone si stampa sul palo. Al 43’ Vanzan atterra in  area Manneh e l’arbitro assegna il penalty al Taranto: Saraniti dagli undici metri si fa respingere il tiro da Zamarion. Finisce 1-1.

TARANTO: Chiorra, Ferrara, Marsili, Riccardi, Saraniti, Santarpia (9’ s.t. Falcone), Benassai, Versienti, Civilleri (21’ s.t. Bellocq), Giovinco (34’ s.t. Barone), Mastromonaco (21’ s.t. Manneh), De Maria. A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Turi, Guastamacchia, Labriola, Cannavaro, De Maria. All. Laterza

CAMPOBASSO: Zamarion, Sbardella, Varzan, Rossetti, Emmausso (21’ s.t. Pace), Di Francesco (1’ s.t. Merkaj), Tenkorang, Candellori, Fabriani, Persia (36’ s.t. Giunta), Magri. A disposizione: Racichini, Coco, Ladu, Martino, Liguori, Bolsius. All. Cudini

Arbitro: Di Francesco  di Ostia Lido – Assistenti : Cerilli di Latina – D’Ilario di Tivoli

Marcatori: 2’ p.t. Giovinco (T), 15’ s.t. Emmausso (C )

Angoli: 4-1

Ammoniti: Santarpia (T), Civilleri (T), Magri (C ), Sbardella (C ), Emmausso (C ), Pace (C ) , Varzan (C ), Marsili (T)

Espulso: Montervino (T)

 

 

 

 

Commenti

Lecce: Lavoro personalizzato per quattro
VIDEO Coppa d'Africa (Semifinali): Burkina Faso-Senegal 1-3. La sintesi della gara