Fuori dal campo Italia

Crypto Ethic nuova avanguardia artistica del maestro Giuseppe Grieco Editordreams

09.08.2022 11:08

 

Una nuova 'Etica Artistica" sta prendendo forma grazie nasce alle opere del maestro Giuseppe Grieco, artista di Rionero in Vulture (Potenza). Essa prende il Nome di "Crypto Ethic", un Acrilico su Tela, Cm 60x50, Anno 2022. 
“Una fusione a freddo di esaltanti contrasti fotocromatici al limite dell'incredibile. Sacro e Profano, Bene e Male, Cielo e Terra si rincorrono a tratti sul 'Sacro Perimetro del Tegumento'- spiega Grieco - Tutto sembra funzionare come il risultato per nulla scontato di un demiurgo che esprime tutta la potenza creativa dei multiversi. L'insolita metafisica dei contrasti visivi, come in una matrioska di pixel, soleggia altresì tra le innumerevoli numerologie alchemiche su cui si poggiano i pilastri surreali di volti e sagome di non facile decifrazione”. 
Il maestro Giuseppe Grieco "EditorDreams" timbra la sua espressiva creatura in retro firmando con le sue iniziali G.G direttamente col suo sangue: ponendosi dunque come il naturale ideologo di un nuovo movimento di pensiero etico e dunque di avanguardia artistica a tutto tondo. Dove la "Crypto Arte" si rappresenta come ponte di congiunzione tra passato e futuro passando per il presente. In modo da documentare tutta la bellezza, lo splendore e perché no la magnifica di anfratti della conoscenza pittorica ancora tutti da definire nella nostra consacrata e spesso solitaria Era Digitale del 3.0.

Commenti

Apulia Trani, la carica di Sgaramella: 'Voglio mostrare alla società tutto il mio valore'
Real Statte: arriva una forte laterale